EVENTI

Giornata picena di medicina dell’adolescenza

24/03/2018

presso Hotel Casale, Colli del Tronto

Il convegno, nato dalla sempre più necessaria collaborazione tra il ginecologo ed il pediatra, si è articolato in 4 sessioni che hanno annalizzato l’evoluzione dell’apparato genitale femminile dalla nascita fino alla soglia dell’età riproduttiva.

NUOVA TECNOLOGIA LASER PER IL GINECOLOGO
Sconfiggere l’atrofia vaginale in maniera naturale

28/10/2017

presso Valentino Resort a Grottamare

Lo scopo dichiarato di questa giornata di studio è stato quello di fare il punto sull’efficacia del trattamento attraverso il confronto e la condivisione delle esperienze acquisite da parte degli operatori coinvolti, per comprendere e divulgare un nuovo modo di affrontare la patologia vaginale che affligge milioni di donne in tutto il mondo.

il TRAVAGLIO ed IL parto IN ACQUA

10/06/2017

presso l’Hotel Smeraldo suite e spa a San Benedetto del Tronto

GIORNATA PICENA DI GINECOLOGIA E OSTETRICIA

08/04/2017

presso l’Hotel Casale a Colli del Tronto

Il Convegno in oggetto si articola, come consuetudine annuale, in tre sessioni (adolescenza, ostetricia, menopausa) nelle quali verranno approfondite tematiche di applicazione pratica quali i tempi della pubertà, la gestione della gravidanza fisiologica e patologica, la sindrome genitourinaria. Le sessioni occuperanno l’intera giornata del sabato 8 aprile.

Obiettivo dell’incontro è quello di fornire le basi scientifiche aggiornate sui vari argomenti trattati, promuovere il sinergismo tra le figure professionali coinvolte, operare il confronto interattivo con tutti i partecipanti favorendo un dibattito sulle conoscenze attuali e le evidenze scientifiche.

La partecipazione al Convegno è gratuita a prenotazione obbligatoria.

 

L’evento è organizzato dalla dott.ssa Diana Giobbi, ginecologa esperta in medicina dell’adolescenza, ed è rivolto a ginecologi, ostetriche, pediatri, psicologi, medici di base ed urologi.

Agli inizi dei lavori il dott. Americo Marconi terrà una lettura culturale  dal titolo: Sei figure femminili picene.